MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Panificio Altieri accetta ordini per consegne nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato, Panificio Altieri emette un documento di trasporto e fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine o sono comprese nelle promozioni in corso. I corrispettivi indicati si riferiscono a consegne effettuate nel territorio dello stato italiano.

Panificio Altieri si riserva di stabilire la data di consegna dei prodotti acquistati. La stessa potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Panificio Altieri in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero degli articoli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro due giorni tramite raccomandata veloce A/R Panificio Altieri – Via Pioppazze 35, Sarno (Sa). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di consegna a mezzo corriere, questi effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore feriali successive; in caso di ulteriore assenza, viene lasciato un ultimo avviso. Qualora anche questo non vada a buon fine, il collo passa in giacenza ed il Cliente sarà contattato per ridefinire i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Panificio Altieri, con conseguente annullamento dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Il recesso deve essere esercitato inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. In alternativa la comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a:

Panificio Altieri, Via Pioppazze 35, Sarno (Sa) – Italia

A. Qualora il diritto di recesso venga esercitato entro 48 ore dall’invio dell’ordine e prima della spedizione della merce, la restituzione delle somme versate avverrà secondo la procedura descritta al precedente punto 3.D.

In caso di recesso, entrambe le parti sono tenute a restituire le prestazioni ottenute.

  1. Qualora il diritto di recesso venga esercitato dopo la spedizione della merce, per la restituzione, questa dovrà essere integra, non usata né danneggiata e contenuta nella sua confezione originale. La restituzione dovrà essere eseguita entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’articolo con pacco assicurato in porto franco (farà fede la data del timbro postale di spedizione). Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce. Qualora il diritto di recesso venga esercitato secondo le presenti istruzioni, Panificio Altieri provvederà a rimborsare, entro un termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, la somma pagata per l’acquisto della merce.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Si accettano gli ordini online che prevedono consegna sul territorio italiano. Per le spedizioni all’estero vi invitiamo a contattarci all’email info@panificioaltieri.it o ai numeri +39 081 942678 / +39 081 943627

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi, in orario di ufficio.

La merce sarà spedita entro 24h dalla conferma di ordine.

Per le spese di trasporto si fa riferimento ai tempi e i modi indicati di seguito:

Per ordini uguali o inferiori al valore di 30,00€ __costo sped 12,90 € (Italia+Sicilia) invece +19,00€ (isole minori tipo capri Ischia o Sardegna)

Per ordini uguali al valore di 60,00€ __ costo sped 26,00€ (Italia+Sicilia) invece +30,00€ (isole minori tipo capri Ischia o Sardegna)_

Per ordini del valore compreso tra 61,00€ e 120,00€ __costo sped 20,00€ (Italia+Sicilia)

Per ordini uguali o superiori a 500,00€ __costo sped 0€ (italia+ sicilia) invece 20,00€ (isole minori tipo capri Ischia o Sardegna)

Tutte le nostre spedizioni sono affidate a SDA

Per tutti i prodotti consegnati verrà emessa fattura accompagnatoria che seguirà il pacco.